Contenuti e Social

Possiedi un sito e non sai perché non viene ben posizionato sui motori di ricerca? Scrivere contenuti di qualità e rinnovarli nel tempo è una delle pratiche da utilizzare per essere meglio indicizzati. Altro aspetto importante è possedere non solo un sito ma un intero network di social che puntano allo stesso garantendo una link building di qualità per lo stesso sito.
 
copywriter SEO
I contenuti, la risorsa del web

Prima di approfondire devi sapere che l’algoritmo di Google (il principale dei motori di ricerca) si modifica e si perfeziona continuamente e sempre di più premia i siti con contenuti originali e ovviamente di qualità.

Da sempre, il nostro primo consiglio è quello di scrivere testi unici, magari prendendo spunto da siti della vostra stessa categoria ma non assolutamente copiandoli. Per evitare che il vostro sito sia inserito nelle cosiddette “blacklist” è importante NON copiare mai i contenuti dal web; sappiamo per certo che questo è uno dei fattori di penalizzazione che potrebbero farvi sparire dalla SERP (lista dei risultati).

I nostri copywriter SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION) analizzano i contenuti embrionali redatti dal Cliente e li rielaborano per poter essere posizionati in modo corretto dai motori di ricerca. Tale ottimizzazione, sia in termini di SEO che in termini di impaginazione e formattazione del testo, garantisce, inoltre, anche una maggiore usabilità all’utente che naviga il sito migliorando la percentuale di conversione ovvero la possibilità di essere contattati da chi ha bisogno di quello che offrite.
 
 
Un piccolo ma prezioso aiuto

La creazione di Landing Page, ovvero pagine che non solo sono ottimizzate dal punto di vista SEO per i motori ma che contengono una struttura semplice ed efficace per gli utenti, tramite la presenza di immagini esplicative, form di richiesta, testi brevi ma efficaci, sono uno degli strumenti più utilizzati per ottenere maggiori conversioni.

I servizi di copywriter proposti da Maxisito possono essere anche indirizzati ad attività di social media marketing, dove saranno creati articoli, mirati ad approfondite un determinato argomento, per pubblicare i testi su uno dei tanti profili social.
posizionamento su google
 
 
Come scrivere contenuti di qualità

Bisogna sempre mettersi nei panni dell’utente rispondendo ai suoi bisogni e alle sue esigenze. Individuare quali sono i possibili interessi e aiutarli a trovarli facilmente, in modo da non rendere la ricerca di determinate informazioni una specie di caccia al tesoro.

Quando dovete scrivere ai vostri potenziali utenti, date loro le informazioni sulla vostra azienda, sul vostro lavoro, raccontate di voi e della vostra esperienza. Potete cominciare con il recuperare il materiale cartaceo, rimodellare i testi selezionando solo le informazioni che possono essere più interessanti per l’utente. Mettete soprattutto in mostra cosa vi distingue dagli altri, trovate i vostri punti di forza che è forse la cosa più importante da sottolineare nei testi in un sito web.
 
 
social media marketing
Ho scritto i primi contenuti, e poi?

L’importante è aggiornare. Inserire altro materiale in modo che il motore di ricerca veda un sito “vivo”, che cresce e diventa più interessante con il tempo. Un sito che non smette mai di essere aggiornato sarà non solo ben visto dagli utenti ma, soprattutto, anche dal motore di ricerca. 

I Social Network

Altro aspetto particolarmente premiato da Google è la presenza di un network intorno al sito che ad oggi è per lo più realizzato tramite i famosi e quanto mai diffusi social network come Facebook, Google Plus, Pinterest, Instagram, Twitter, ecc.
Iscriviti ai maggiori Social Network, inserisci una grafica in linea con quella del tuo sito; aggiornali con contenuti di qualità e linkali al tuo sito. Quello che dovrai fare in futuro è inserire foto, post e commenti di qualità in modo tale che girino informazioni su quello che fai, quello che offri e come lo fai.