Lo sviluppo della comunicazione continua a crescere, grazie anche alle molteplici tecnologie che ogni anno, anzi ogni minuto, contribuiscono questa ascesa mediatica. L'accesso al web tramite mobile ne è una prova lampante. Ne fanno un uso costante sia per far accrescere il proprio business, come ad esempio responsabili o consulenti delle aziende, sia i semplici utenti che operano, o chattano, sui social network o più semplicemente navigano nel web.

Il numero degli utenti che utilizzano gli smartphone, tablet ecc è direttamente proporzionale all'aumento dei terminali di nuova generazione e alla diffusione delle connessioni più veloci.

La navigazione mobile implica non solo un design specifico ma soprattutto delle specifiche esigenze, come ad esempio la velocità di informazioni con un accesso rapido e un uso limitato di banda; inoltre deve avere una navigazione immediata una connettività fluida e veloce. Ci sono anche ulteriori possibilità: una delle tante è quella della locazione, cioè permettere di sfruttare l'interattività della locazione per fornire i contenuti di cui ha bisogno nel momento e nel luogo in cui si trova; a possibilità di essere connessi costantemente con i propri contatti e network di riferimento; creare strategie di mercato, basate sull'accesso immediato a informazioni su soggetti, aziende, offerte, servizi di interesse nel momento stesso in cui se ne viene a contatto.

Torna alla lista        Stampa