Posizionamento siti web

Che cos'è il posizionamento?

Il posizionamento web nei motori di ricerca è la fase conclusiva, ma fondamentale, della realizzazione del tuo sito web. E' lo studio attento e dettagliato ed un insieme di attività di ottimizzazione, di analisi e di ricerche online con la finalità di raggiungere l'obiettivo finale: quello di attirare il potenziale cliente verso il tuo sito.

Perchè è così importante?

Il principale obiettivo del posizionamento è quello di aumentare le visite del tuo sito e pertanto incrementare le conversioni ovvero i contatti da potenziali acquirenti o il numero delle vendite online. Avere un sito web NON visibile ai motori di ricerca significa essere anonimi al mondo del web e non avere alcuna possibilità di successo. Pertanto la creazione di un sito è solo il primo passo per iniziare la tua esperienza che mira a concretizzare i tuoi investimenti iniziali.
posizionamento siti web
posizionamento su google

Cosa può fare MaxiSito per te?

Il nostro intervento sarà quello di ottimizzare ogni pagina del tuo sito per migliorare il posizionamento web in maniera organica o naturale con l'obiettivo di incrementare le visite e quindi le conversioni.

Tramite un attento studio della concorrenza, l'individuazione delle keywords più significative, la redazione di contenuti ad hoc e grazie a strumenti avanzati di analisi SEO ti garantiamo risultati importanti e duraturi nel tempo.

Ti insegneremo inoltre a mantenere e far crescere il lavoro da noi iniziato permettendoti di gestire autonomamente il SEO sul tuo sito web.
 
Vuoi qualche consiglio?

Dopo le numerose versioni dell'algoritmo di Google rilasciate attraverso Panda e Penguin il posizionamento ha subito una forte rivoluzione in termini di regole da seguire per poter essere posizionati ai primi posti sul più importante motore di ricerca. Redigere un testo chiaro, pulito e non copiato è il suggerimento primario. Tale testo deve poi essere ottimizzato in termini SEO ovvero inserita la giusta densità di parole chiave desiderata (non oltre il 5%) per evitare lo stuffing (ovvero la penalizzazione di Google per mistificazione dei contenuti).

Altro punto importante è sviluppare una rete aggiornata di Social Network che consentano di avere link inbound di qualità. Infine l'aggiornamento dei metatag per ogni singola pagina, nonostante da molti sia ritenuta una regola ormai obsoleta, aiuta di molto al posizionamento organico.
posizionare un sito su google